Autolettura

Autolettura Luce

Quando inviare l’autolettura della luce?

Il periodo di comunicazione dell’autolettura va ogni mese dagli ultimi due giorni del mese in corso ai primi tre giorni del mese successivo.

Come si invia l’autolettura della luce?

Inviare l’autolettura luce con Green Network è semplicissimo:
 
Vai su Area Clienti
 
Potrai comunicarla da smartphone, tablet o pc con un click nella pagina Autolettura (se non l’hai ancora fatto registrati subito, basta avere a portata di mano il tuo Codice Cliente che trovi nella prima pagina della tua bolletta).
 
È possibile inoltre inviare l’autolettura luce anche accedendo alla sezione Autolettura dell’app BeGreen oppure inviando un messaggio WhatsApp al numero 3401943277 (per inviarci un messaggio è necessario salvare il numero in rubrica)

Come viene usata l’autolettura?

I valori di autolettura che ci comunicherai saranno utilizzati solo in assenza di comunicazioni da parte del Distributore competente e se coerenti con i valori storicamente registrati.

Come leggere il contatore?

Se hai il contatore tradizionale: comunica il numero che appare, indicando tutte le cifre, tranne gli “0” iniziali e i numeri dopo la virgola o nelle caselle rosse.

Se hai il contatore elettronico:  comunicaci le cifre che visualizzi così come sono riportate sul display, escludendo gli «0» iniziali e i numeri dopo la virgola. In caso di:

  • Contatore elettronico monorario: dovrai comunicare un solo numero, corrispondente alla voce A+
  • Contatore elettronico per fasce: dovrai comunicare 3 o 4 numeri in sequenza, in base al modello di contatore, corrispondenti alle voci  che trovi di seguito:
    • A1
    • A2
    • A3
    • A4 (solo se visualizzato sul tuo contatore)