Gestione del contratto
Normativa e Tutela
Emergenze
Interruzione Gas
Se senti odore di gas o se hai dubbi riguardo la sicurezza è necessario contattare immediatamente il Pronto Intervento Guasti del tuo Distributore al numero che trovi nella prima pagina della tua bolletta.
Inoltre, ricordati di:
- Arieggiare la proprietà, aprendo tutte le porte e le finestre;
- Evitare l’uso di qualsiasi apparecchio elettrico all’interno della proprietà (incluse luci, interruttori, telefoni cellulari);
- Evitare l’utilizzo di fiamme libere;
- Spegnere il gas dalla valvola di controllo di emergenza sul contatore (normalmente è chiuso quando la leva è a 90 gradi rispetto al tubo).
Cosa fare se un apparecchio non funziona, ma si sente l’odore del gas?
Se non senti odore di gas, ma hai problemi con gli apparecchi interni è necessario contattare un professionista per capire quale sia il problema.
Monossido di Carbonio
È possibile acquistare dei rilevatori di monossido di carbonio: sono disponibili presso molti rivenditori e possono contribuire a rendere la tua casa più sicura.
Ti suggeriamo, inoltre, di far revisionare annualmente da un tecnico qualificato e registrato “Gas safe” i tuoi apparecchi a combustione, tra cui stufe, caldaie e scaldabagni.