Diventa Cliente

Come richiedere un Nuovo Allaccio

Ti stai trasferendo in un immobile dove il contatore non è presente?
Scopri come richiedere un nuovo allaccio.

Scopri di più​:

Cosa significa richiedere un nuovo allaccio?
Quanto costa richiedere un nuovo allaccio?
Quali sono i documenti necessari per effettuare un nuovo allaccio?
Come si invia la richiesta di nuovo allaccio?

La richiesta di nuovo allaccio si usa per installare o allacciare alla rete di energia elettrica o gas un nuovo impianto in una casa dove questo non è ancora presente attivando la fornitura di luce e gas.

Il costo del nuovo allaccio è variabile e dipende dal sopralluogo del distributore. Prima di procedere con i lavori riceverai un preventivo che dovrai accettare per procedere con il nuovo allaccio.

Per compilare il modulo di subentro ti consigliamo di tenere a portata di mano:

  • Documento di identità e Codice Fiscale
  • Codice POD (Luce) o PDR (Gas) associato alla fornitura
  • Titolo di possesso dell’immobile
  • Dati catastali dell’immobile
  • Dati relativi alla concessione edilizia/Permesso a costruire/DIA

Per inviarci la richiesta di nuovo allaccia scarica e compila i moduli presenti in questa sezione e inviali tramite il form online. Prima di inviarla controlla di aver allegato i documenti e compilato tutte le sezioni necessarie all’attivazione.

CLIENTI DOMESTICI

Modulistica e informazioni contrattuali – Home Luce
Scarica

Modulistica e informazioni contrattuali – Home Gas 
Scarica

CLIENTI BUSINESS

Modulistica e informazioni contrattuali – Work Luce 
Scarica

Modulistica e informazioni contrattuali – Work Gas   
Scarica

Green Network si riserva il diritto di effettuare proprie valutazioni, anche sull’affidabilità creditizia del Cliente richiedente e in caso di esito negativo ha la facoltà di non dare seguito all’attivazione della fornitura. In caso di esito negativo Green Network ne darà comunicazione al Cliente, entro il termine di due giorni lavorativi dalla richiesta.