Diventa Cliente

Come richiedere un Subentro con Green Network

Ti stai trasferendo in un immobile dove il contatore è presente ma la fornitura di energia non è attiva?
Scopri come richiedere un subentro.

Scopri di più​:

Che cos’è un subentro?
Quanto costa fare un subentro?
Quali sono i documenti necessari per fare un subentro?
Come si invia la richiesta di subentro?

Il subentro è una richiesta di attivazione della fornitura resa necessaria dalla precedente disalimentazione del sito che si può richiedere a qualsiasi fornitore di energia. In caso ci fossero morosità pregresse il nuovo titolare della fornitura non è tenuto a pagarle.

Il subentro ha un costo una tantum di 55,81 € (energia elettrica) e di almeno 60 € (gas naturale), così suddivisi:

  • Oneri Amministrativi richiesti dal Distributore locale pari a:
    • 25,81 € in caso di energia elettrica*
    • 30 € in caso di contatore gas naturale fino a calibro G6 e 45 € in caso di contatore gas naturale oltre calibro G6 (la tipologia di calibro è indicata sul contatore stesso)**;
  • Costi di Gestione Prestazione determinati da Green Network Energy, pari a 30 € sia in caso di energia elettrica che di gas naturale.

Questi costi ti saranno addebitati direttamente in bolletta sotto la voce Altre Partite.

(*) costo in vigore per l’anno 2020 così come definito dal TIC (Testo Integrato delle condizioni economiche per l’erogazione del servizio di Connessione).


(**) costo variabile in base allo specifico Distributore locale; il costo indicato si riferisce al listino prezzi di Italgas S.p.A in vigore dal 2019.

Per compilare il modulo di subentro ti consigliamo di tenere a portata di mano:

  • Documento di identità e Codice Fiscale;
  • codice POD (Luce) o PDR (Gas) associato alla fornitura;
  • Titolo di possesso dell’immobile;
  • Dati catastali dell’immobile.

Per inviarci la richiesta di subentro scarica e compila i moduli presenti in questa sezione e inviali tramite il form online. Prima di inviarla controlla di aver allegato i documenti e compilato tutte le sezioni necessarie all’attivazione.

CLIENTI DOMESTICI

Modulistica e informazioni contrattuali – Home Luce
Scarica

Modulistica e informazioni contrattuali – Home Gas 
Scarica

CLIENTI BUSINESS

Modulistica e informazioni contrattuali – Work Luce 
Scarica

Modulistica e informazioni contrattuali – Work Gas   
Scarica

 

Green Network si riserva il diritto di effettuare proprie valutazioni, anche sull’affidabilità creditizia del Cliente richiedente e in caso di esito negativo ha la facoltà di non dare seguito all’attivazione della fornitura. In caso di esito negativo Green Network ne darà comunicazione al Cliente, entro il termine di due giorni lavorativi dalla richiesta.