Diventa Cliente

Come fare una Voltura?

Ti stai trasferendo in una nuova casa già servita da Green Network o vuoi cambiare intestatario del tuo contratto?

Scopri di più​:

Che cos’è una voltura?
Quanto costa fare una voltura?
Quali sono i documenti necessari per fare una voltura?
Come si invia la richiesta di voltura?

La voltura è la variazione della titolarità di una fornitura da un cliente ad un altro con il medesimo venditore con il quale è  possibile negoziare nuove condizioni contrattuali senza interruzione dell’erogazione di energia elettrica e/o di gas naturale. Ti ricordiamo che il nuovo titolare della fornitura non è tenuto al saldo di eventuali morosità pregresse.

Il processo è disciplinato dall’ARERA attraverso le deliberazioni 398/2014/R/eel e 102/2016/R/com s.m.i. e relativi Allegati.

La voltura è un’operazione a pagamento addebitato in bolletta sotto la voce Altre Partite. Il costo totale una tantum di 56,13 € (energia elettrica) e di circa 67 € (gas naturale) suddivisi in:

  • Oneri Amministrativi richiesti dal Distributore locale pari a:
    • 25,81 € per l’energia elettrica*
    • 37,41 € per il gas naturale**
  • costi di Gestione Prestazione determinati da Green Network Energy, pari a 30 € sia in caso di energia elettrica che di gas naturale.

(*) costo in vigore per l’anno 2020 così come definito dal TIC (Testo Integrato delle condizioni economiche per l’erogazione del servizio di Connessione).

(**) costo variabile in base allo specifico Distributore locale; il costo indicato si riferisce al listino prezzi di Italgas S.p.A in vigore dal 2019.

  • Codice pod (per la luce) o codice pdr (per il gas)
  • Il tuo indirizzo email per ricevere il contratto da firmare
  • Titolo di godimento dell’immobile (se sei usufruttuario devi comunicare anche: nome, cognome, luogo e data di nascita del proprietario dell’immobile)
  • Il tuo codice iban se vuoi attivare la domiciliazione bancaria
  • Una lettura recente e la data di rilevamento (solo per il gas)

Chiama il Numero Verde 800.584.585 (da rete fissa) oppure lo 06.45200326 (da rete mobile, a pagamento secondo il proprio profilo tariffario) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13.

Con l’aiuto dei nostri operatori, compileremo telefonicamente il contratto di voltura che riceverai, a valle della telefonata, direttamente sulla tua email per visionarlo, firmarlo e quindi rinviarlo a noi attraverso il form online.

Green Network si riserva il diritto di effettuare proprie valutazioni, anche sull’affidabilità creditizia del Cliente richiedente e in caso di esito negativo ha la facoltà di non dare seguito all’attivazione della fornitura.