futurogreen

Gestire i propri risparmi e monitorare le proprie spese: ecco alcune app utili

Controllare le proprie spese e i propri risparmi quante volte ci è capitato? Per far quadrare i conti e ricordarsi tutti i costi sostenuti durante una settimana per le bollette, per la spesa, per le attività quotidiane vengono in nostro aiuto alcune app.

Le app ormai sono frequentemente utilizzate per il monitoraggio della nostra giornata: ci ricordano gli appuntamenti, ci supportano nel pagamento delle bollette, ci segnalano eventuali scadenze e proprio per questo negli ultimi tempi, sono nate alcune in grado di monitorare anche le nostre spese al fine di gestire tutte le entrate e le uscite.

Come scegliere tra le app migliori e più funzionanti?

Le app presenti su Apple Store e Google Play sono tantissime, ti suggeriamo 5 principali App utili per la gestione delle tue spese.

OVAL MONEY

Oval Money è un’app gratuita utile per monitorare le spese, ma anche per accumulare piccoli risparmi. Anche Oval si collega in modo rapido e veloce al tuo conto corrente per monitorare tutti i movimenti in entrata e uscita. L’app è estremamente utile perché ti permette di visualizzare tutti i tuoi movimenti con dei grafici personalizzati, ti consente di inserire degli step automatici che ti ricordano quanto hai risparmiato, permettendoti di spostare i tuoi risparmi in un salvadanaio virtuale. Successivamente da questo, i tuoi soldi risparmiati potranno essere trasferiti direttamente sul tuo conto in qualsiasi momento.

SPLID

Splid è un’applicazione utilissima per gestire le tue spese soprattutto se ti trovi in vacanza, questa ti permette di creare gruppi di spesa, calcolare automaticamente gli importi dovuti e effettuare segnalazioni tramite notifiche ogni qualvolta debba essere saldato un conto. La sua caratteristica principale? Funziona anche in modalità offline!

MONEFY

 L’obiettivo di Monefy è permetterti di gestire le spese, registrare i tuoi guadagni e avere un budget a tua disposizione in qualsiasi momento per capire quanto puoi investire o quanto devi risparmiare in un mese. Insomma come se avessi una reportistica di spesa a tua disposizione 24h su 24.

L’app si differenzia dalle altre perché è personalizzabile al 100%, permette di creare dei grafici e categorie in base a quelle che sono le necessità di chi la usa.

GOOD BUDGET

Good Budget è un’applicazione usata per gestire le proprie spese, disponibile sia per Android che per iOS. L’app ti permette di monitorare tutte le tue entrate ed uscite e di creare un vero e proprio bilancio familiare da condividere con gli altri membri della famiglia, è possibile anche impostare una soglia di spesa giornaliera per controllare al meglio i propri risparmi.