futurogreen

Arriva il vaso hi-tech che ti aiuta a prenderti cura delle piante

L’invenzione di cui stiamo per parlarti cambierà l’aspetto della tua casa: pollici neri di tutto il mondo unitevi, arrivano i primi vasi per piante che ti aggiornano in tempo reale sulle condizioni di salute del tuo spazio verde e si lamentano se non gli dai abbastanza acqua.

Se anche tu ami avere tante piante in vaso in giro ma non riesci proprio a farle vivere rigogliose, questa scoperta cambierà completamente il tuo rapporto con il giardinaggio e ti darà grandi soddisfazioni. A volte, per mancanza di tempo, non riusciamo infatti a stare dietro alle nostre piantine quanto vorremmo e molto spesso capita di trovarle secche, ammaccate o, peggio ancora, morte. Da oggi il vostro alleato sarà Hexa, la prima serie di vasi per piante che manterrà tutto in salute, monitorando le vostre “creature” in ogni momento.

Un sogno che diventa realtà: i vasi robot che ti aiutano a tenere vive le piante

Hexa si presenta come un normale vaso per piante con sotto delle zampe che gli permettono di restare sollevato da terra ma, soprattutto, di muoversi! Il nuovo vaso robot per piante è infatti dotato di sei particolari zampe meccaniche che lo fanno assomigliare ad un ragno hi-tech in grado di spostarsi da una parte all’altra della casa in cerca della luce migliore.

Cosa fa il vaso smart per la tua pianta?

Si sa che alcune piante soffrono parecchio per la scarsità di illuminazione, ecco allora che Hexa si sposta da solo per cercare una zona soleggiata o rinfrescarsi in piena ombra, a seconda delle necessità della pianta. Il vaso robot non è solo in grado di muoversi per la casa ma tiene anche traccia della salute della tua vegetazione, dandoti qualche dritta sul grado di idratazione e arrivando a lamentarsi in modo molto insistente se non la innaffi subito. Se ti dimentichi di dare l’acqua alle piante, Hexa inizierà infatti ad attirare in ogni modo la tua attenzione finché il suo scopo non sarà raggiunto.

Il vaso hi-tech sa anche divertirsi

Il vaso robot è prodotto dall’azienda Vincross ma non è ancora stato messo in vendita, anche se sono in molti ad attendere la sua commercializzazione ufficiale. Sembra infatti che Hexa potrà anche interagire con le persone, ad esempio giocando, porgendo le sue zampe e, addirittura, ballando con gli umani. Per farla divertire basterà infatti toccare la sua base e assistere al suo divertente show botanico. Chi è interessato può già acquistare Hexa nella versione standard, quindi come robottino semplice ma senza l’estensione pensata per le piante verdi.

Credits Photo: Vincross