Gas

Se senti odore di gas o se hai dubbi riguardo la sicurezza è necessario contattare immediatamente il Pronto Intervento Guasti del tuo Distributore al numero che trovi nella prima pagina della tua bolletta.

Inoltre, ricordati di:

  • Arieggiare la proprietà, aprendo tutte le porte e le finestre
  • Evitare l’uso di qualsiasi apparecchio elettrico all’interno della proprietà (incluse luci, interruttori, telefoni cellulari)
  • Evitare l’utilizzo di fiamme libere
  • Spegnere il gas dalla valvola di controllo di emergenza sul contatore (normalmente è chiuso quando la leva è a 90 gradi rispetto al tubo).

Un apparecchio non funziona, ma non riesco a sentire l’odore del gas

Se non senti odore di gas, ma hai problemi con gli apparecchi interni è necessario:

  • Contattare un professionista per capire quale sia il problema.

Monossido di Carbonio

È possibile acquistare dei rilevatori di monossido di carbonio: sono disponibili presso molti rivenditori e possono contribuire a rendere la tua casa più sicura.

Ti suggeriamo, inoltre, di far revisionare annualmente da un tecnico qualificato e registrato “Gas safe” i tuoi apparecchi a combustione, tra cui stufe, caldaie e scaldabagni.

Questa informazione è stata utile?

Grazie, vuoi lasciarci un feedback?

Campo richiesto

Grazie per la tua valutazione

Siamo spiacenti, si è verificato un errore.
ti preghiamo di riprovare più tardi!