Gas

Se senti odore di gas o se hai dubbi riguardo la sicurezza è necessario contattare immediatamente il Pronto Intervento Guasti del tuo Distributore al numero che trovi nella prima pagina della tua bolletta.

Inoltre, ricordati di:

  • Arieggiare la proprietà, aprendo tutte le porte e le finestre
  • Evitare l’uso di qualsiasi apparecchio elettrico all’interno della proprietà (incluse luci, interruttori, telefoni cellulari)
  • Evitare l’utilizzo di fiamme libere
  • Spegnere il gas dalla valvola di controllo di emergenza sul contatore (normalmente è chiuso quando la leva è a 90 gradi rispetto al tubo).

Un apparecchio non funziona, ma non riesco a sentire l’odore del gas

Se non senti odore di gas, ma hai problemi con gli apparecchi interni è necessario:

  • Contattare un professionista per capire quale sia il problema.

Monossido di Carbonio

È possibile acquistare dei rilevatori di monossido di carbonio: sono disponibili presso molti rivenditori e possono contribuire a rendere la tua casa più sicura.

Ti suggeriamo, inoltre, di far revisionare annualmente da un tecnico qualificato e registrato “Gas safe” i tuoi apparecchi a combustione, tra cui stufe, caldaie e scaldabagni.

Questa informazione è stata utile?

Grazie, vuoi lasciarci un feedback?

Campo richiesto

Grazie per la tua valutazione

Siamo spiacenti, si è verificato un errore.
ti preghiamo di riprovare più tardi!

Si informa che questo sito utilizza solo cookie di terze parti. Pertanto, lo stesso non utilizza cookie proprietari per inviare messaggi pubblicitari agli utenti. Qualora desideriate continuare la navigazione di questo sito, si richiede di accettare l’utilizzo dei cookie. Leggi di più

OK