Reclami

I reclami e le problematiche evidenziate dai nostri clienti hanno per noi rilevanza e ci aiutano a migliorare continuamente il servizio offerto.

Prima di utilizzare il Modulo Reclami, la invitiamo a contattare il nostro Servizio Assistenza Clienti al Numero Verde 800-584-585 per esporci il motivo del reclamo: la soluzione del problema potrebbe essere più veloce.
l nostri operatori sono a sua completa disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 14:00.

Le ricordiamo che può inviare il reclamo anche senza utilizzare l’apposito modulo purché la comunicazione contenga i seguenti dati:

a) il nome ed il cognome;

b) l’indirizzo di fornitura;

c) l’indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o di posta elettronica per l’invio della risposta scritta;

d) il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (elettrico, gas, entrambi);

e) il codice alfanumerico identificativo del punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), ove disponibile o, qualora non disponibile, il codice cliente;

f) una breve descrizione dei fatti contestati.

SERVIZIO CONCILIAZIONE
Al fine di agevolare il Cliente nella risoluzione di eventuali controversie, Green Network ha aderito al Servizio Conciliazione clienti energia. Tale servizio permette al Cliente, servito in bassa e/o media tensione, di incontrare il proprio Fornitore via web, alla presenza di un conciliatore che aiuta le parti a raggiungere una soluzione di comune accordo. La procedura coinvolge il Cliente o un suo delegato, il Fornitore e/o il Distributore di energia interessato ed il conciliatore in veste di facilitatore dell’accordo. La procedura può essere attivata nel caso in cui il Cliente non ritenga soddisfacente la risposta ricevuta dal Fornitore, o a seguito di mancata risposta da parte del Fornitore al reclamo scritto del Cliente, una volta trascorsi 50 giorni dall’invio del reclamo da parte del Cliente. L’attivazione e l’espletamento della procedura di conciliazione, al fine di dirimere eventuali controversie tra Cliente e Fornitore, sono condizione necessaria per un eventuale ricorso alla tutela in sede giudiziale. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito http://www.autorita.energia.it/it/consumatori/conciliazione.htm.

 

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