Ritardato pagamento

Cosa succede in caso di ritardato pagamento delle tue bollette?

In caso di mancato pagamento entro la scadenza di una o più bollette, riceverai, se ci hai comunicato il tuo numero di cellulare o un numero fisso, un SMS o una chiamata di avviso scadenza. Se la morosità persiste, riceverai, mediante raccomandata, un avviso nel quale ti verrà richiesto il saldo di quanto dovuto entro 15 giorni dalla data di spedizione della comunicazione.

Se hai ricevuto l’avviso di richiesta dell’importo dovuto, dovrai trasmettere la prova dell’avvenuto pagamento via email all’indirizzo pagamenti@greennetwork.it oppure via fax al numero verde 800.136.822: la comunicazione dovrà contenere l’indicazione del CRO/TRN (in caso di pagamento via bonifico bancario all’IBAN IT59M0200805364000500072323 intestato a Green Network Spa c/o Unicredit Banca e BIC/SWIFT CODE: UNCRITMM) o la copia della ricevuta di pagamento (in caso di pagamento via bollettino postale).

Se non ci invierai la comunicazione con la prova di avvenuto pagamento entro il suddetto termine, trascorsi ulteriori tre giorni, comunicheremo al Distributore competente:

  • la richiesta di sospensione della fornitura di gas naturale;
  • la richiesta di riduzione al 15% della potenza disponibile della fornitura di energia elettrica, se tecnicamente possibile, oppure, se la riduzione non fosse possibile, la richiesta di sospensione della fornitura. Solo nel caso della riduzione di potenza, decorsi ulteriori 15 giorni dalla riduzione stessa e in caso di mancato pagamento di quanto dovuto, verrà eseguita la sospensione della fornitura.

In qualunque momento, la comunicazione della prova di avvenuto pagamento via email all’indirizzo pagamenti@greennetwork.it oppure via fax al numero verde 800.136.822 ti consentirà di fermare le procedure di sospensione/distacco della tua fornitura e di determinare il ritorno al normale utilizzo delle tue utenze.

Se pensi di non riuscire a rispettare la data di scadenza per il pagamento della tua bolletta, contatta immediatamente – prima della scadenza stessa – il nostro Call Center al Numero Verde 800.584.585 (da rete fissa) o al numero 06.45200326 (da rete mobile, a pagamento secondo il proprio profilo tariffario) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13: faremo il possibile per trovare insieme una soluzione.

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