Subentro

Vuoi riattivare un contatore spento?

Se ti stai trasferendo in un immobile con le utenze Luce e/o Gas staccate, attivare le tue forniture con Green Network Energy è molto semplice. Compila il modulo sottostante e invialo allegandolo al form online direttamente su questo sito.

Ti ricordiamo che il subentro è una richiesta di attivazione della fornitura che un Cliente finale può richiedere a qualsiasi società di vendita. L’attivazione si rende necessaria in quanto la richiesta di subentro fa seguito alla cessazione del contratto con il precedente cliente intestatario del punto di fornitura e alla disalimentazione del sito. Green Network, prima di dare seguito alla richiesta di subentro, si riserva il diritto di effettuare proprie valutazioni, anche sull’affidabilità creditizia del Cliente (credit check) richiedente la prestazione. Nel caso in cui tali verifiche dovessero dare esito negativo, essere ritenute non soddisfacenti, o dovessero emergere persistenti stati di morosità sul punto oggetto di richiesta, il Fornitore avrà la facoltà di non dare seguito all’attivazione della fornitura. In caso di esito negativo, Green Network ne darà comunicazione al Cliente entro il termine di due giorni lavorativi dalla richiesta. Si ricorda che il nuovo titolare della fornitura non è tenuto al saldo di eventuali morosità pregresse.

Ti ricordiamo che il subentro è una operazione a pagamento con un costo totale una tantum di 55,86 € (energia elettrica) e di almeno 60 € (gas naturale), così suddivisi:

  • Oneri Amministrativi richiesti dal Distributore locale pari a:
    – 25,86 € in caso di energia elettrica*
    – 30 € in caso di contatore gas naturale fino a calibro G6 e 45 € in caso di contatore gas naturale oltre calibro G6 (la tipologia di calibro è indicata sul contatore stesso)**;
  • costi di Gestione Prestazione determinati da Green Network Energy, pari a 30 € sia in caso di energia elettrica che di gas naturale.

Tale costo sarà addebitato direttamente in bolletta sotto la voce Altre Partite.

 

(*) costo in vigore per l’anno 2019 così come definito dal TIC (Testo Integrato delle condizioni economiche per l’erogazione del servizio di Connessione).

(**) costo variabile in base allo specifico Distributore locale; il costo indicato si riferisce al listino prezzi di Italgas S.p.A in vigore dal 2019.

 

CLIENTI DOMESTICI

Modulistica e informazioni contrattuali – Home Luce             SCARICA

Modulistica e informazioni contrattuali – Home Gas               SCARICA

 

CLIENTI BUSINESS

Modulistica e informazioni contrattuali – Work Luce              SCARICA

Modulistica e informazioni contrattuali – Work Gas               SCARICA

Questa informazione è stata utile?

Grazie, vuoi lasciarci un feedback?

Campo richiesto

Grazie per la tua valutazione

Siamo spiacenti, si è verificato un errore.
ti preghiamo di riprovare più tardi!

Si informa che questo sito utilizza solo cookie di terze parti. Pertanto, lo stesso non utilizza cookie proprietari per inviare messaggi pubblicitari agli utenti. Qualora desideriate continuare la navigazione di questo sito, si richiede di accettare l’utilizzo dei cookie. Leggi di più

OK