Voltura

Vuoi cambiare intestatario della tua fornitura Green Network Energy?

Se ti stai trasferendo in una nuova casa già servita da Green Network Energy o se vuoi semplicemente cambiare intestatario del tuo contratto, chiama il Numero Verde 800.584.585 (da rete fissa) oppure lo 06.45200326 (da rete mobile, a pagamento secondo il proprio profilo tariffario) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13.

Con l’aiuto dei nostri operatori, compileremo telefonicamente il contratto di voltura che riceverai, a valle della telefonata, direttamente sulla tua email per visionarlo, firmarlo e quindi reinviarlo a noi attraverso il form online.

Prima di contattare telefonicamente la nostra Assistenza Clienti, assicurati di essere in possesso delle seguenti informazioniobbligatorie per procedere con la richiesta di voltura:

  • Codice POD (per la luce) e codice PDR (per il gas).
  • Indirizzo e-mail (per ricevere il contratto da firmare).
  • Titolo di godimento dell’immobile: proprietario, locatario o usufruttuario. Se sei usufruttuario, dovrai avere anche queste ulteriori informazioni relative al proprietario dell’immobile: nome, cognome, luogo e data di nascita.
  • Codice IBAN e dati dell’intestatario del conto corrente – nome, cognome e codice fiscale (se scegli di pagare con addebito bancario).
  • Una lettura recente del contatore con la data di rilevamento (solo per richieste relative alla fornitura di gas naturale).

Ti ricordiamo che la voltura è una operazione a pagamento con un costo totale una tantum di 56,13 € (energia elettrica) e di circa 67 € (gas naturale), così suddivisi:

  • oneri amministrativi richiesti dal Distributore locale pari a:
    – 26,13 € in caso di energia elettrica*
    – 37 € circa in caso di gas naturale**;
  • costi di Gestione Prestazione determinati da Green Network Energy, pari a 30 € sia in caso di energia elettrica che di gas naturale.

Tale costo sarà addebitato direttamente in bolletta sotto la voce Altre Partite.

Ti ricordiamo che il processo di voltura è la variazione della titolarità di una fornitura da un cliente ad un altro con il medesimo venditore con il quale è possibile negoziare nuove condizioni contrattuali, senza interruzione dell’erogazione di energia elettrica e/o di gas naturale. Per entrambi i settori il processo è disciplinato dall’ARERA attraverso le deliberazioni 398/2014/R/eel e 102/2016/R/com s.m.i. e relativi Allegati. Green Network, prima di dare seguito alle richieste di attivazione della fornitura, si riserva il diritto di effettuare valutazioni sull’affidabilità creditizia del Cliente (credit check) richiedente la prestazione. Nel caso in cui tale verifica dovesse dare esito negativo, o comunque essere ritenuta non soddisfacente, il Fornitore avrà la facoltà di non dare seguito alla richiesta di voltura. In tal caso, Green Network ne darà comunicazione al Cliente entro il termine di due giorni lavorativi dalla richiesta. Si ricorda che il nuovo titolare della fornitura non è tenuto al saldo di eventuali morosità pregresse.

 

(*) costo in vigore per l’anno 2018 così come definito dal TIC (Testo Integrato  delle condizioni economiche per l’erogazione del servizio di Connessione).

(**) costo variabile in base allo specifico Distributore locale; il costo indicato si riferisce al listino prezzi di Italgas S.p.A in vigore a novembre 2018.

Questa informazione è stata utile?

Grazie, vuoi lasciarci un feedback?

Campo richiesto

Grazie per la tua valutazione

Siamo spiacenti, si è verificato un errore.
ti preghiamo di riprovare più tardi!

Si informa che questo sito utilizza solo cookie di terze parti. Pertanto, lo stesso non utilizza cookie proprietari per inviare messaggi pubblicitari agli utenti. Qualora desideriate continuare la navigazione di questo sito, si richiede di accettare l’utilizzo dei cookie. Leggi di più

OK