Green Network compie un altro passo verso la trasformazione digitale a servizio del cliente

customer experience restart

Obiettivo di Green Network è dotare il proprio business di strumenti di ultima generazione per raggiungere i più elevati standard di efficienza nelle proprie attività, con particolare focalizzazione su quelle a più alto valore per la propria clientela. Ora, grazie al programma denominato Customer Experience Restart, i clienti di Green Network beneficeranno di una notevole riduzione dei tempi di risposta alle loro richieste con ricadute positive sulla customer satisfaction. 

La soluzione scelta da Green Network per rendere i processi aziendali più snelli e orientati al miglioramento continuo è ricaduta sulla piattaforma tecnologica Celonis, leader di mercato nel software basato sull’Intelligenza Artificiale applicata ai processi aziendali, e su Techedge, azienda specializzata nella realizzazione di progetti innovativi e di digital transformation.

Green Network è la prima società in Italia, nel settore utility, ad utilizzare la piattaforma Celonis per garantire a tutti i propri clienti servizi più rapidi e di semplice fruizione: un ulteriore traguardo nell’ampio percorso di innovazione digitale intrapreso e che già prevede per l’immediato futuro l’applicazione dell’intelligenza artificiale ad altri ambiti, quali ad esempio l’ascolto avanzato dei feedback dei clienti.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti con questo importante programma di trasformazione digitale, grazie al quale abbiamo potuto tastare con mano le potenzialità del Process Mining e dell’Intelligenza Artificiale  come strumenti innovativi per l’efficientamento dei processi di customer experience,” dichiara Salvatore Vitale, Digital Innovation & Customer Operations Director in Green Network. “Il progetto ci consentirà di velocizzare e ottimizzare la gestione delle diverse esigenze dei nostri clienti sia Domestici che Business su tutti i touchpoint, offrendo un servizio sempre più orientato all’eccellenza e, al contempo, consentendo una gestione più efficiente al nostro interno. Questo è in perfetta sintonia con la visione di Green Network, che mette le persone al centro di tutto – siano esse clienti o collaboratori”. 

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