Diritti del consumatore

Qualità servizio morosità e indennizzi

Come previsto dal TIQV (“Testo Integrato della Qualità dei servizi di Vendita di energia elettrica e di gas naturale” – approvato con delibera 413/2016) riportiamo in questa sezione:

  • I livelli standard di qualità commerciale che ogni operatore è tenuto a rispettare, previsti dallo stesso testo integrato;
  • Gli indennizzi automatici previsti in favore del cliente in caso di mancato rispetto degli standard di qualità;
  • I risultati di Green Network, relativi al 2016 S.p.A., nell’allegato “Documento di sintesi del fornitore”.

Inoltre, riportiamo in allegato le informazioni relative alle tempistiche e alle modalità per la costituzione in mora e agli indennizzi automatici previsti in caso di mancato rispetto della disciplina del TIMOE (Testo Integrato Morosità Elettrica) e del TIMG (Testo Integrato Morosità Gas). Tali indicazioni sono contenute anche nelle condizioni generali di fornitura Luce e Gas e fanno parte dei plichi contrattuali.

TIQV - "Informazioni su standard di qualità e indennizzi

Documento di sintesi del Fornitore

TIMOE - articolo 17 "Obblighi di comunicazione in tema di indennizzi automatici”

TIMG - articolo 20 "Obblighi di comunicazione in tema di indennizzi automatici

Costituzione in mora e indennizzi automatici