emergenza covid-19
Servizio clienti Normativa e tutela

Emergenza COVID-19

Emergenza COVID-19

INTERRUZIONE DELLE PRATICHE DI CONNESSIONE PER LE UTENZE CON CONTATORE UBICATO ALL’INTERNO DELLE ABITAZIONI

Attenzione: a causa dell’emergenza Covid-19, alcuni interventi sul contatore potrebbero non essere lavorati dal distributore locale. Nello specifico, nel caso in cui il contatore sia ubicato all’interno dell’abitazione e non sia telegestito, il distributore locale, secondo quanto indicato nella circolare del MiSE del 30/04/2020 non potrà prendere in carico la richiesta. Fanno eccezione le attività di attivazione e riattivazione dei contatori.

avviso per le utenze site nei comuni dell’ex zona rossa (lombardia e veneto)

Sospensione fino al 30 aprile 2020 dei termini di pagamento delle fatture per 11 Comuni della Regione Lombardia e Veneto

In attuazione di quanto disposto dal DL 2 marzo 2020, n. 9, art. 4, per i Comuni che seguono, individuati dal DPCM 1 marzo 2020 (all.1):

  • Lombardia: Bertonico (LO), Casalpusterlengo (LO), Castelgerundo (LO), Castiglione d’Adda (LO), Codogno (LO), Fombio (LO), Maleo (LO), San Fiorano (LO), Somaglia (LO), Terranova dei Passerini (LO);
  • Veneto: Vò (PD).

l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA), con delibera 75/2020/R/com ha disposto la sospensione fino al prossimo 30 aprile dei termini di pagamento delle fatture e degli avvisi di pagamento emessi o da emettere. Nel dettaglio, sono sospesi i termini di pagamento di tutte le fatture che contabilizzano consumi effettuati fino a tale data, anche qualora emesse successivamente al 30 aprile 2020.

Rateizzazione degli importi oggetto di sospensione

Il piano di rateizzazione sarà comunicato al cliente finale, in ogni suo dettaglio, entro la fine di giugno 2020, con scadenza della prima rata in data successiva al 1 luglio 2020.
In relazione agli importi “sospesi”, oggetto di rateizzazione, Green Network non applicherà interessi a carico del cliente finale:

  • Gli importi dovuti dal cliente saranno rateizzati in un numero di rate successive non cumulabili e di ammontare costante, pari almeno al numero di fatture emesse negli ultimi 12 mesi (e comunque non meno di due), in coerenza con la periodicità di fatturazione del cliente;
  • Qualora l’importo delle rate risultasse inferiore a 50€, il periodo di rateizzazione verrà ridotto fino al raggiungimento di tale importo minimo;
  • Qualora, infine, l’ammontare complessivo degli importi da rateizzare sia inferiore a 50 euro, non si procederà a rateizzazione e il pagamento sarà richiesto in un’unica soluzione.

Si ricorda che il Cliente ha comunque la possibilità di procedere al pagamento senza rateizzazione, secondo i normali termini di scadenza delle bollette, che verranno emesse regolarmente.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800.584.585 gratuito per chiamate da rete fissa o il numero 06.45200326 a pagamento (costo variabile in base al proprio profilo tariffario) per chiamate da rete mobile (lunedì-venerdì 8-20 e sabato 8-13)

Canone RAI

Il D.L. 2 marzo 2020, n. 9, art. 4 stabilisce che il pagamento del Canone RAI per gli 11 Comuni sopra indicati avverrà senza sanzioni e interessi in un’unica rata con la prima fattura dell’energia elettrica successiva al periodo di sospensione.

Questa informazione è stata utile?

Grazie per il tempo dedicatoci. Se vuoi, dicci cosa è andato storto:

Altro:

Campo richiesto

Grazie per la tua valutazione.

Siamo spiacenti, si è verificato un errore.
ti preghiamo di riprovare più tardi!